Apple, il nuovo concept store in arrivo a Milano

Apple, il nuovo concept store in arrivo a Milano

Sarà Apple Piazza Liberty il nome del nuovo flasghip store in arrivo a Milano, un luogo che unisce innovazione e creatività, con una struttura che c'è ma non si vede. Questo Apple Store è il nuovo e ambiziosissimo progetto firmato Norman Foster, che ha pianificato la struttura a piazza Liberty, a pochi metri da Piazza Duomo. L'architettura è futuristica e vedrà la costruzione del negozio sotto terra, alla quale sarà possibile accedervi attraverso un'enorme scala, dando l'impostazione alla piazza di un anfiteatro e al centro del quale ci sarà una cascata.

I lavori opereranno in maniera tale da produrre il ribassamento della parte centrale di piazza Liberty, con la conseguente realizzazione di un anfiteatro aperto al pubblico e funzionale, per ospitare anche eventi culturali. L’anfiteatro sarà costituito da gradoni e rappresenterà il cuore della piazza.L'intervento ha il fine di raccordare il livello della piazza con un altro spazio, che sarà posto a livello intermedio tra la stessa e lo store sottostante.

Nella zona posteriore verrà implementata una vetrata schermata da una cascata d’acqua, che posta precisamente al punto d’ingresso al negozio, posto ad una profondità di -3,24 metri rispetto al livello della piazza. Al negozio si potrà accedere anche dalle apposite scale che verranno realizzate all’interno del “Portale”, ossia una struttura completamente vetrata che vedrà posti ai suoi lati  due vasche d’acqua e due rampe di scale, adiacenti ai lati dei gradoni.La struttura sarà completata da un ascensore posizionato sulla piazza per garantire l'accessibilità al negozio a tutti gli utenti.

A questo progetto ha collaborato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran che è intervenuto affermando: "È un progetto ambizioso e di grande respiro internazionale che consegnerà alla città un nuovo luogo per i milanesi e per i visitatoriL’apertura di uno dei brand più prestigiosi a livello mondiale, inoltre, dimostra la grande attrattività che Milano rappresenta in questo momento e rafforza ulteriormente il ruolo della città quale vetrina internazionale e polo attrattore culturale ed economico”.

Insomma il progetto, oltre ad essere ambizioso, sembra suscitare tanta curiosità, quindi non ci resta che aspettare la realizzazione del progetto. Stay tuned!

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web