Cari amici, come ben sapete esattamente una settimana fa ricadeva il Blue Monday, ossia quello che è stato definito il giorno più triste dell’anno, ma realtà con gli anni più che un giorno tremendo, si è rivelato una solo una strategia di marketing. Ma da dove nasce il Blue Monday e soprattutto quali sono le campagne più interessanti di questo 2022? Se siete curiosi, non perdetevi questo articolo.
Le origini del Blue Monday
Il Blue Monday nasce nel 2005 in Gran Bretagna ed è stato individuato da Cliff Arnall, psicologo dell'Università di Cardiff, come il giorno più triste per l'umore degli esseri umani, il tutto frutto di un’equazione che lo identifica nel terzo lunedì di gennaio.
Complici l’inverno, le vacanze di Natale finite e il freddo, sembrerebbe che sulla terza settimana di gennaio aleggerebbe più tristezza del solito.
Col tempo ci si è resi conto che tale affermazione non avesse alcun fondamento scientifico, ma ciò non ha impedito alle aziende di includerlo nelle proprie strategie di Marketing.
Le tre migliori Campagne del Blue Monday del 2022
Oggi scopriremo la nostra personalissima top three con le tre aziende con i post più accattivanti per il Blue Monday 2022.
Pronti a scoprirle? Eccovi accontentati!
Alla posizione numero tre troviamo Tempo, che nel suo post raccoglie i veri motivi per cui il 17 gennaio è stato il più triste dell’anno
Alla numero due troviamo Amazon che sdrammatizza con questo post e ci consiglia come sopravvivere al Blue Monday
Alla numero uno non può non esserci il post di Durex, che ci ricorda che c’è un blu che non mette tristezza
E a voi quale è piaciuto di più? Scrivetelo nei commenti!