Si sa i dolciumi mettono sempre tutti d’accordo, o quasi… Infatti stavolta a fare da pomo della discordia è proprio una gelèe a limone. Avete capito bene! Oggi vi raccontiamo come una caramella possa rovinare la reputazione di un brand come Trenitalia. Cosa è successo? Ecco l’epic fail che in questi giorni ha scosso il web!
Trenitalia voleva celebrare le donne nel giorno dell’8 marzo con un dolce pensiero, iniziativa che però si è trasformata in un incubo tutto social. Per ricevere la caramella bisognava viaggiare in Executive oppure acquistare un menu Easy Gourmet o servirsi di bar/ristorante.
Un’impresa alquanto ardua rispetto all’umile omaggio che avrebbe dovuto celebrare il gentil sesso. Infatti dopo il lancio dell’ “imperdibile offerta”, si è innescata una reazione a catena che, un commento dopo l’altro, ha costretto l’azienda a rimuovere la promozione.Le risposte degli internauti, infatti, non sono mancate sui vari social. Ecco alcune reazioni:
“Siamo un Paese meraviglioso! Un Paese nel quale il tipo che ha pensato sta cosa si è guardato allo specchio e ha detto: "vah che roba geniale m'è venuta in mente! E nessuno l'ha fermato”. Oppure “Wow... Ma non sarà un po' troppo?”
Beh, sicuramente il caso Trenitalia può insegnarci come un dolce regalo possa trasformarsi in battute al vetriolo, ma soprattutto in un amaro risvolto…. Per dirlo in parole povere come finire “Dalla caramella alla brace”!
Riuscirà Trenitalia a farsi perdonare?