Con l'arrivo dell'estate anche i social network hanno deciso di lanciare delle novità e lo hanno fatto anche nell'ottica della CSR. Proprio quest'ultima settimana è stata colma di cambiamenti, siete curiosi di scoprirli? Cominciamo!
Facebook Vs Terrorismo
Paritamo dal più cliccato dei social network ossia Facebook, che negli ultimi giorni ha introdotto due importanti cambiamenti. In primis Zuckerberg ha deciso dare il suo contributo alla lotta contro il terrorismo,attraverso un software con la tecnologia IOT capace di riconoscere il contenuto di utenti che caricano foto o video, di volti di persone già additate come terroristi.Il sistema permetterà di effettuare un controllo incrociato con testi rritenuti già sospetti nel passato, come preghiere o azioni di supporto ad organizzazioni terroristiche,che inoltre segnalerà e bloccherà i contenuti pericolosi.
Zuckerberg, inoltre, ha fatto appello a tutti gli utenti attraverso un post sulla piattaforma, affermando: “È un sistema, che confida sulla gente e sulla sua disponibilità a segnalarci i contenuti legati al terrorismo che vedono. Questa cosa funziona proporzionalmente alle informazioni che riceviamo“.
Inoltre Facebook ha messo a disposizione un indirizzo mail a cui gli utenti potranno rivolgersi per inviare possibili soluzioni che rendano la piattaforma più sicura e controllata.
Creative Hub si rinnova...
La seconda novità riguarda Creative Hub,lo strumento presentato a dicembre, con cui marketers e inserzionisti hanno la possibilità di trovare ispirazioni per la creatività delle proprie inserzioni, testandone l'efficacia in termini di performance.
Qualche giorno fa sono state introdotte due nuove funzionalità, di cui a prima riguarda la possibilità di testare la creatività di un’inserzione prima di pubblicarla, dando la possibilità agli inserzionisti di conoscere le reali potenzialità del post condiviso.
La seconda funzionalità introdotta riguarda invece fornisce agli inserzionisti la possibilità di importare un mockup di un’inserzione direttamente nella propria sezione pubblicitaria.In questo modo potrete utilizzare un unico strumento per molteplici task,ottimizzando il vostro tempo e il vostro lavoro.
Snapchat presenta Snap Map...
Il nuovo strumento di Snaphat si chiama Snap Map e fornisce agli utenti un servizio di geolocalizzazione, condividendo la propria posizione e visualizzando quella degli amici. Potrete utilizzare le funzionalità di Snap Map attraverso la fotocamera di Snapchat, scegliendo gli amici con cui condividere i dati e le informazioni, oppure essere invisibili . Snap Map permette di visualizzare chi tra i nostri contatti è nei paraggi e magari fissare un appuntamento per incontrarsi nella vita reale, il tutto atraverso simpatici avatar implementati su di una mappa.
Instagram lancia Replay...
Instagram introduce Replay, ossia lo strumento che vi permette di condividere le vostre dirette sul social,visto che prima era possibile visualizzare i live soltanto durante la registrazione, quindi i vostri video potranno essere visualizzati anche in differita.
Insomma per oggi sembra veramente tutto, ma noi vi teniamo aggiornati quindi stay tuned!
Per tutte le news seguici anche sulla nostra pagina Facebook Syria Web